CAPPELLETTO partner tecnico di GRAnDE festival

GRANDE.FACE PAINTING

 logoGRANDEFESTIVALCAPPELLETTO partner tecnico di GRAnDE, festival dedicato al GRAphic DEsign che si terrà nei prossimi giorni a Castelfranco Veneto 13 –  15 Aprile 2018.

Fitto calendario di eventi, workshops e talk. All’interno di GRAnDE Festival, precisamente nei giorni sabato 14 e domenica 15, sarà possibile partecipare a workshop, talk e incontri tenuti da GRAnDI professionisti del GRAphic DEsign, come Lorenzo Marini, Riccardo Falcinelli , Francesco Morace, Alessandro Ubertis, Bob Liuzzo e tanti altri.  Presso Torre Civica di Castelfranco Veneto.

Ogni edizione del festival affronterà attorno ad un tema significativo del graphic design. Il tema della prima edizione è la SOSTENIBILITÀ POSITIVA.

LOGO GRANDE FESTIVAL

Gli eventi in programma nelle giornate del GRAnDE Festival concorreranno a porre una riflessione riguardo ai concetti di eco-compatibilità, eco-efficienza, eco-sostenibilità, risparmio delle risorse, consumo etico. Attraverso il contributo di sociologi, economisti, filosofi, giornalisti,  imprenditori e professionisti della comunicazione si cercheranno di arrivare a una sintesi del concetto di sostenibilità nel Graphic Design.

LOGO GRANDE FESTIVAL 3

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale del festival: www.grandefestival.it

logoGRANDEFESTIVAL

Trends 2018/2019

Einfaches Nutzungsrecht für Pressenutzung, PR, Werbung und Soziale Netzwerke

Visto a CREATIVEWORLD TRENDS a Francoforte
 The Gardener: creative inspiration  from flora and fauna


gardener-CRW-presse-2018-rgb

Trends 2018/2019  Interessante vedere come i cavalletti di Cappelletto sono stati utilizzati durante l’evento per esprimere l’idea di THE_GARDENER , uno dei trends della stagione 2018/2019.
La natura è una ricca fonte di ispirazione creativa. Foglie, fiori, erbe, insetti e paesaggi sono i “temi” del giardiniere per disegni, immagini tridimensionali o modelli da dipingere o ricamare. Inoltre, la varietà delle foglie in natura è già un invito ad essere creativi.
Sensuale e rilassato, il concept The Gardener si distingue per la naturale varietà di elementi visti come fonte di ispirazione e i nuovi “motifs” in tema per tutte le attività creative.
IMAG4122      Einfaches Nutzungsrecht für Pressenutzung, PR, Werbung und Soziale Netzwerke

 IMAG4124

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Paint your brush…!

Paint your brush..!

Paint your brush..!

Paint your brush..! 

Creativity has no limits! We have seen this @UNITED_ARTISTS Association of international creative people. Find them at:  https://www.facebook.com/groups/United.Artists.MiaW/

 

 

Colori Per La Pace

coloriperlapace

Colori Per La Pace   Siamo felici di collaborare con l’associazione I Colori per la Pace : Raccolta ed esposizione di disegni realizzati da bambini di tutto il Mondo. Per maggiori notizie visita anche il gruppo I Colori per la Pace

Colori Per La Pace

coloriperlapace

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I COLORI PER LA PACE SONO, PER NUMERO DI NAZIONI PARTECIPANTI, LA PIU’ GRANDE RACCOLTA AL MONDO DI ARTE INFANTILE
“I Colori per la Pace raccoglie disegni realizzati dai bambini di tutto il Mondo. Ad oggi vi hanno aderito più di 200 Scuole da oltre 80 Nazioni in rappresentanza di tutti e 5 i Continenti. I disegni vengono esposti nel Parco Nazionale della Pace a Sant’Anna di Stazzema e in Mostre itineranti in Italia e all’estero. Ad Agosto eravamo a Rio de Janeiro per le Olimpiadi. Dal 19 Ottobre i disegni sono esposti in Oceania nel Regno delle Tonga. A Novembre siamo stati invitati ad esporre a Dubai e Vanuatu. A Dicembre saremo in Romania e Ucraina”

SBL-3045 2017.1

SBL-3045 colori per la pace.4

CAPPELLETTO DRAWING BOARD SBL-3045

 

Creativi & Organizzati

CAPPELLETTO SKETCH BOX WITH MOVEABLE DIVIDERS & PALETTE

CA-10 PegasusArt UKCreativi & Organizzati con la cassetta portacolori CA-10 di Cappelletto. La  cassetta con chiusura a clips in legno di faggio oliato è dotata di separatori interni regolabili e tavolozza estraibile. Comodamente trasportabile grazie alla maniglia realizzata in vera pelle italiana cucita a mano. Apertura a cofanetto con clips e cerniere metalliche ottonate e verniciate, saldamente fissate a viti. Le parti metalliche sono avvitate a mano. Prodotto indispensabile per la pitturaen plain air“, utilissimo nei laboratori di pittura per riporre ordinatamente colori, vernici, pennelli ed attrezzatura varia come spatole, scodellini, straccetti, spugnette. Cassetta adatta agli artisti di ogni livello. Prodotta in Italia. Dimensioni esterne 38 x 27 cm.

 

 

CA-10 Cassetta-porta-colori-in-legno-di-faggio,-con-maniglia-e-tavolozza-Cappelletto-particolare1000.jpg

Organizzati & Ordinati con CA-10 Cappelletto COLOUR BOX.

CA-10.7

 

 

 

 

 

 

 

 

STILL LIFE in queste foto per Reporter Italy Inghirami

cavalletti-tavolo-x-reporter-inghirami-2

cavalletti-tavolo-x-reporter-inghiramicavalletti-tavolo-x-reporter-inghirami-3cavalletti-tavolo-x-reporter-inghirami-2

 

 

 

 

 

 

STILL LIFE In queste foto ecco una soluzione innovativa per presentare i meravigliosi tessuti di Inghirami.

E’ un esempio tangibile del possibile utilizzo dei cavalletti da tavolo per molteplici situazioni e in diversi contesti artistici ed espositivi.

In questo caso fare da supporto alle fantasie di cotone di Reporter è stato un gioco da ragazzi grazie ad un colpo di creatività dell’art director.

 

Il cavalletto professionale manovella

DSC_0059

 

CS-300-Cavalletto-da-studio-a-manovella-Cappelletto-particolare1001.jpgCS-300-Cavalletto-da-studio-a-manovella-Cappelletto-particolare1004.jpgDSC_0059

 

 

 

 

 

 

 

 

Il cavalletto professionale manovella: Il CS-300 di Cappelletto è un cavalletto da studio a manovella in legno di faggio oliato, molto robusto e stabile, a base quadrata. Le dimensioni della base quadrata sono 70×68 cm. Il sistema di regolazione tramite manovella permette di sollevare velocemente e facilmente tele anche molto pesanti. Questo cavalletto supporta tele fino ad un massimo di 50 kg e 235 cm di altezza. All’occorrenza la manovella può essere rimossa per tornare all’uso tradizionale. L’asta centrale allungabile con sistema telescopico permette di appoggiare tele di grandi altezze, i pomelli in legno tornito consentono una facile regolazione dell’inclinazione sia posteriore che anteriore. Per permettere la pittura sui bordi della tela, il CS-300 presenta un sistema esclusivo di appositi distanziatori che tengono la tela sollevata dal classico piano d’appoggio. Doppia mensola in legno massello con due comodi cassetti laterali portaoggetti che possono rimanere aperti tramite l’utilizzo del fermo anticaduta oppure essere estratti totalmente per l’utilizzo a parte tramite semplice sistema a scorrimento.  Per consentire lo spostamento il CS-300 è dotato di quattro ruote gommate con cuscinetti a sfera e due freni a vite anteriori per il livellamento ed il bloccaggio al suolo. Il CS-300 è il classico cavalletto da studio a manovella adatto al pittore professionista che vanta una cospicua produzione in tempi di lavoro ristretti, è utilizzato prevalentemente in ambienti interni anche come porta tele, quadri, mosaici, bassorilievi in gesso e manufatti di un certo peso. Negli ultimi anni è cambiato il suo utilizzo, diventando addirittura un originale oggetto di arredamento in ambienti domestici/aziendali come porta TV LCD e altro ancora.

Pages:123»